Una panoramica dei polipi del Colon

Polipi del colon sono piccole escrescenze, costituiti da cellule che possono formare sul rivestimento del colon o intestino crasso. Mentre un individuo può sviluppare solo un polipo, alcuni individui possono avere più polipi. Questi polipi in genere non sono una preoccupazione in quanto la maggior parte di loro sono innocua; Tuttavia, a volte questi polipi sono cancerogene o hanno il potenziale per diventare cancerose nel tempo.



Polipi del colon tipicamente non provocano nessun sintomi evidenti, motivo per cui i test di screening regolari sono consigliati al fine di rilevare e rimuovere li. La colonscopia è un test di screening in grado di rilevare questa malattia che può essere rimosso anche in genere durante questa procedura.



I fattori di rischio associati polipi del Colon, mentre è possibile per chiunque di sviluppare polipi del colon, individui che sono cinquant'anni d'età corrono un rischio maggiore per lo sviluppo di loro, ecco perché la colonscopia è consigliato per tutti gli individui che sono cinquant'anni o più vecchi.



Altri fattori di rischio includono una storia familiare di cancro al colon, avendo già avuto polipi con un esame precedente e il cancro ovarico o all'utero che si è verificato prima dell'età di cinquant'anni. I fattori di stile di vita che aumentano il rischio di sviluppare polipi del colon sono il fumo, il consumo di alcol, poco o nessun esercizio, mangiare una quantità in eccesso di alimenti che sono grasso e di essere in sovrappeso o obesi.

I sintomi che possono verificarsi con polipi del Colon, mentre la maggior parte delle persone non sperimenteranno nessun sintomo e non essere a conoscenza che essi hanno di polipi del colon, fino a quando non si trovano in una routine test di screening o test che è fatto per un'altra condizione medica, alcuni individui possono sperimentare segni e sintomi. Questi segni o sintomi possono includere sanguinamento dal retto o ano che è evidente sulla carta igienica dopo un movimento intestinale o può essere visto su della biancheria intima.



Stitichezza cronica o diarrea che dura da più di un periodo di una settimana può anche essere un sintomo di polipi. Sangue può anche mostrare nelle feci e potrebbe essere visualizzato come un colore rosso o può essere scuro, rendendo lo sgabello sembrano essere nero.

Trattamento e prevenzione dei polipi del Colon nella maggior parte dei casi quando polipi del colon vengono rilevati attraverso una colonscopia o sigmoidoscopia, essi vengono rimossi durante l'esame e poi inviati ad un laboratorio per essere testato per il cancro. Una volta che un individuo viene diagnosticato con avere il cancro del colon, loro medico consiglia che i test di screening eseguiti regolarmente in futuro.



Mentre i ricercatori e gli esperti medici sono stati in grado di determinare come prevenire specificamente polipi del colon, ci sono alcuni fattori che sono stati identificati che possono diminuire le probabilità di sviluppare la loro.



Questi fattori includono evitando di fumo e alcol, riducendo il consumo di cibi grassi, mentre aumentando il consumo di frutta e verdura fresca e perdere peso, se sei in sovrappeso o obesi. Se si verifica uno dei segni o sintomi associati con polipi del colon, è indispensabile contattare il medico più presto per una valutazione medica.