Misure mediche
"In generale, se tuoi fibromi non provocano molto disagio, è possibile decidere di vivere solo con loro fino a quando la menopausa si restringe, li naturalmente," Dr. Simons dice. "Se avete periodi pesanti, si possono prendere integratori di ferro per ridurre il rischio di anemia sideropenica."
Per i più problematici fibroids, medicina tradizionale offre due opzioni di trattamento: droghe e chirurgia. Terapia farmacologica mira a sopprimere gli estrogeni, che rende i fibromi crescere. Due dei farmaci più comunemente prescritti sono leuprolide (Lupron) e nafarelin (Synarel). Entrambi ridurre gli estrogeni stimolando la secrezione di ormone gonadotropina - o GnRH.
Chirurgia è solitamente riservato per i fibromi più gravi. La procedura più conservatore, chiamata una miectomia, rimuove solo i fibromi e lascia il tuo utero intatti. Ma una miectomia potrebbe non essere possibile se avete un sacco di fibromi o se sono difficili da raggiungere.
La procedura chirurgica, altre, più radicale è isterectomia. Fibromi sono la ragione per circa un terzo del 550000 isterectomia effettuata negli Stati Uniti ogni anno.
Con un intervento di isterectomia, non c'è nessuna possibilità di fibromi coming back, perché il tuo utero è andato. Se le ovaie sono anche rimosso, è possibile notare un calo nel vostro desiderio sessuale in seguito. Ecco perché le ovaie producono di androgeni, gli ormoni che alimentano la libido femminile. Prendendo gli androgeni supplementari può correggere questo problema.
Isterectomia è principali interventi chirurgici e dovrebbe essere considerato solo come ultima risorsa. Prima di accettare, è necessario pesare attentamente i vantaggi e i rischi in consultazione con il medico. Prendere in considerazione tutte le opzioni di trattamento e di ottenere pareri diversi, così si può prendere una decisione informata.
Bandiere rosse
Contraccettivi orali sia la terapia ormonale sostitutiva (HRT), che alcuni mainstream M.D. prescrivere per le donne in o dopo la menopausa, contengono degli estrogeni. La quantità di ormone è abbastanza bassa che essa non dovrebbe stimolare la crescita dei fibromi. Ancora, sarebbe saggio per discutere la questione con il proprio medico prima di iniziare una prescrizione per i contraccettivi orali o HRT.
Se sei già stato diagnosticato fibromi e si verifica improvviso forte dolore pelvico, chiamare subito il medico. Questo può essere un segno che uno dei vostri fibromi è diventato contorto, tagliando fuori il proprio apporto di sangue. Un fibroma strangolato è grave e potenzialmente letale. Potete avere bisogno immediato intervento chirurgico per la rimozione.