Effetti sulla salute di alcol

Alcol deprime il sistema nervoso. Principalmente influenza il cervello. A questo proposito, può essere paragonato a un lento effetto anestetico. Riflessi sono rallentati e il coordinamento dell'azione muscolare è compromessa. A causa di questi effetti è che la persona sotto l'influenza di alcol è un pilota automobilistico molto pericoloso. Alcool sopprime le funzioni intellettuali del cervello. Questa è la ragione perché una persona si sente euforico sotto l'influenza dell'alcol. Con la solita inibizioni rimosse, egli dice e fa cose che egli avrebbe ordinariamente astenersi dal. In caso di uso prolungato di alcol, si sviluppa un graduale deterioramento dei tessuti del cervello con varie manifestazioni della malattia mentale.



Ci sono prove che l'alcol provoca danni alle cellule muscolari del cuore, causando loro eventuale deterioramento. La causa principale della cardiomiopatia (una sub acuta o cronica malattia del muscolo cardiaco) nel mondo occidentale è l'alcolismo.



Alcol deprime le funzioni respiratorie. Per questo motivo l'uso di alcol per il sollievo del dolore è pericoloso. Una quantità di alcol sufficiente a rendere una persona delirante o smemorati per suoi disagi interferirà con la respirazione e può anche morte di causa.



Alcol influisce su organi digestivi. Aumenta il flusso di saliva e di succhi gastrici. Irrita le mucose e lo stomaco allineate, causando gastrite e vene varicose dell'esofago, che tendono a sanguinare.



L'alcol ha un effetto tossico diretto sul pancreas, producendo pancreatite acuta. Prolungata assunzione di alcol aumenta il rischio di pancreatite cronica.



Forse i danni corporei più pubblicizzati dall'uso continuato di alcol sono la cirrosi epatica. La cirrosi è indurimento del fegato a causa di un aumento dei tessuti fibrosi e la degenerazione delle cellule del fegato. Steatosi epatica ed epatite alcolica può anche provocare dal bere alcol.



Alcol interferisce con la normale digestione e l'assorbimento delle sostanze nutritive e promuove gli Stati di malattia e la malnutrizione.



L'effetto immediato di alcol sul Rene è un aumento della produzione di urina, aumentando la perdita di liquidi; quindi aumentare la sete. Alcol degenera tessuti del corpo.



Sugli organi riproduttivi, alcolici possono avere uno dei due effetti. In quantità moderate, tende a rimuovere le inibizioni relative all'attività sessuale e provoca una falsa impressione che è aumentata la potenza sessuale. In grandi dosi, tuttavia, produce l'impotenza sessuale.



Consumo di alcol durante la gravidanza ha dimostrato di agire come un agente teratogeno (un agente o un influenza che provoca i difetti fisici nell'embrione in via di sviluppo) nell'uomo, inducendo la sindrome alcolica fetale (FAS). I bambini con questa sindrome sono nati con un preciso modello di anomalie fisiche, mentali e comportamentali; sono più brevi e più leggeri di peso rispetto al normale; sono anormalmente piccole teste; numerose irregolarità viso; genitali, anomalie articolari e degli arti; difetti cardiaci; e scarso coordinamento. La maggior parte sono ritardata mentali, mostra un certo numero di problemi di comportamento e scarsa capacità di attenzione.



L'uso prolungato di alcol provoca neurite periferica - un'infiammazione dei nervi, che causa sofferenze intense e che si traduce dalle carenze nutrizionali tipiche in questi casi.



L'alcol ha l'effetto di diminuire la capacità di effettuare muscolare lavorare.



L'alcol ha un effetto tossico sul midollo osseo. C'è la maturazione e sviluppo difettoso globulo rosso.



Molti studi hanno dimostrato un'associazione positiva tra consumo di alcol e ipertensione arteriosa o ipertensione. Anche se il meccanismo è sconosciuto, il rapporto appare causale poiché la cessazione dell'assunzione di alcol porta ad un calo della pressione sanguigna, e ripresa di bere gradualmente aumenta la pressione sanguigna. Inoltre, le complicazioni dell'ipertensione, specialmente di corsa, anche sembrano essere più comune nei bevitori pesanti. Bevitori pesanti sono definiti come quelli che consumano cinque o più alcolista beve un giorno, con un drink, essendo una lattina di 12 once di birra, 1,25 once di whisky, una media di cocktail-party, o quattro once di vino.



Alcuni studi hanno stabilito una correlazione tra l'ingestione di alcol e cancro della bocca, faringe, laringe e dell'esofago. L'uso di alcool pesante è anche collegata con cancro del tratto respiratorio superiore e del tratto gastrointestinale superiore.