Sono fibromi ti impediscono di avere bambini?

Fibromi si trovano a volte durante una valutazione di sterilità quando test come un'ecografia pelvica, hysterosonogram o isterosalpingografia sono ordinati. Fibromi o leiomiomi sono tumori benigni muscolo liscio dell'utero. Essi sono classificati secondo la loro posizione in tre tipi: (1) subserosal - quando il fibroma cresce sotto la strato esterno o sierose dell'utero; (2) intramurale - quando il fibroma cresce all'interno della parete muscolare di utero (myometrium) e (3) sottomucoso o intracavitary-quando il fibroma cresce appena sotto il rivestimento della cavità uterina (mucosa) o si occupa all'interno della cavità uterina. Submucosal o intracavitary fibromi possono cambiare la forma della cavità uterina. Grandi intramurali fibromi possono alterare il flusso di sangue al rivestimento uterino e possono anche modificare la forma della cavità uterina. Subserosal fibromi solitamente non alterano la forma della cavità uterina, ma quando grandi possono causare disagio.



La maggior parte dei fibromi sono asintomatici, solitamente piccole e non richiedono un trattamento. Questi tumori benigni solo bisogno di chiudere ginecologico osservazione di modifiche documento dimensioni o l'insorgenza precoce dei sintomi. I sintomi più comuni associati a fibromi sono mal di schiena, pressione addominale o disagio, frequenza urinaria, rettale pressione o disagio e periodi che possono essere doloroso, pesante e prolungato.



Fibromi sono associati con infertilità in 5-10% dei casi. Tuttavia, quando tutte le altre cause di infertilità sono esclusi fibromi possa conto solo 2-3% dei casi di infertilità. Fibromi possono causare fertilità ridotta o infertilità da:



1. Creazione di una cavità uterina anormale. Una cavità allargata o allungata poteva interferire con il trasporto di sperma, e una cavità con un contorno di anormale potrebbe impedire l'impianto normale.
2. Fibromi possono risultare in un utero marcatamente distorta e cervice. La distorsione potrebbe tradursi in una riduzione accesso al collo dell'utero dallo sperma eiaculato impedendo il suo trasporto efficacia nell'utero.
3. I segmenti dell'utero di Falloppio potrebbero essere ostacolati o distorta da fibromi.



Quando le donne infertili presentano fibromi uterini ogni sforzo sarebbe opportuno escludere altre possibili cause dell'infertilità. Una valutazione di sterilità standard dovrebbe aver luogo e una valutazione della cavità uterina dovrebbe essere eseguita da isterosalpingografia (ISG) o ultrasuoni "fluido" (hysterosonogram). Solo allora una decisione dovrebbe essere presa per quanto riguarda la gestione del fibroma.



La maggior parte dei fibromi uterini non devono essere rimossi tranne che in casi selezionati. La letteratura medica suggerisce che la rimozione può essere utile quando la cavità uterina è distorta da fibroma. Inoltre, alcuni rapporti suggeriscono che loro rimozione può essere indicata anche quando sono 5 centimetri, o più in diametro e si trovano all'interno della parete dell'utero (intramurale). In caso contrario, gestione grande aspettativa è consigliato quando la cavità uterina è normale, che i fibromi sono piccoli, o quando si trovano sulla superficie dell'utero.



Fibromi vengono rimossi in un intervento chirurgico chiamato una "una miectomia". Tre tipi di una miectomia possono essere eseguiti: una miectomia addominale, una miectomia laparoscopica e isteroscopica una miectomia. La miectomia addominale richiede un'incisione addominale di solito del tipo "bikini" e attraverso l'incisione i fibromi vengono rimossi dall'utero. Questo approccio addominale è la procedura migliore quando fibromi sono grandi, numerosi, e o si trova all'interno del muscolo dell'utero. Fibromi possono anche essere rimossa da laparoscopia, e questo tipo di una miectomia è meglio quando fibromi sono pochi, superficiale in posizione e piccole dimensioni. Una miectomia isteroscopica è consigliata quando la maggior parte del fibroma si trova all'interno della cavità dell'utero. Attraverso la cervice uterina è inserito un isteroscopio operativa e la miectomia quindi viene eseguita. Forbici endoscopica, laser o elettrocauterizzazione sono impiegati per eseguire questo tipo di una miectomia.



Una miectomia è una procedura relativamente sicura che si traduce in alcune complicazioni gravi. Formazione post-operatorio aderenza è una complicanza comune e buona tecnica chirurgica combinato con barriere di adesione-prevenzione dovrebbe essere utilizzato abitualmente presso una miectomia.



Ci sono altre opzioni per il trattamento di fibromi uterini, ma queste alternative non sono raccomandate per le donne che hanno desiderio di fertilità. Alcune di queste opzioni sono:



1. L'arteria uterina embolizzazione (UAE) - risultati nell'ostruzione del flusso di sangue per i fibromi, che poi li induce a ridursi. Questa procedura è molto efficace nella riduzione delle dimensioni del tumore e diminuendo i sintomi. Gravidanze sono state riportate dopo negli Emirati Arabi Uniti, ma la sicurezza di questa procedura in donne che vogliono rimanere incinta non è stata stabilita.



2. Mediche terapie con agenti come agonisti GnRH, agenti progestational e RU486 (mifepristone). Questi agenti possono diminuire uterini dimensioni e sintomi, ma una volta che il trattamento è interrotto i fibromi possono crescere indietro alla loro dimensione iniziale. L'uso di questi farmaci non è efficacia nel promuovere la fertilità e non è consigliato quando le donne stanno cercando la gravidanza.



3. Nuove tecniche sono in fase di sviluppo per il trattamento di fibromi uterini. Una di queste nuove tecniche è myolysis laparoscopica in cui viene utilizzato un ago per applicare la corrente elettrica direttamente a fibromi. L'obiettivo è quello di interrompere il flusso di sangue dei fibromi e indurli a ridursi nel tempo. Una simile procedura laparoscopica USA cryoprobes super raffreddato per distruggere i fibromi. Un'altra tecnica utilizza la risonanza magnetica (MRI) per indirizzare un onde di ultrasuoni ad alta intensità di distruggere i fibromi. Ancora una volta, la sicurezza di queste procedure nelle donne che vogliono rimanere incinta non è stata stabilita.