Il cancro è denominato secondo alle cellule colpite da essa. Circa il 95% dei casi di cancro uterino sono dove le cellule endometriali rivestimento dell'utero sono affette. Cancro che colpisce le cellule ghiandolari è chiamato un adenocarcinoma e a volte ha le cellule squamose - come si trova sulla superficie della pelle e del collo dell'utero. Le cellule squamose non-cancerose sono chiamate adenocanthomas cancro e quelli maligni sono chiamati adnosquamous carcinomi.
Questi tumori possono apparire diversi sotto un microscopio, ma sono spesso trattato lo stesso. Adenosquamous cancro dell'utero è più invasiva e aggressivo che può portare a complicazioni più e un tasso di guarigione è diminuito (recenti ricerche e i progressi tecnologici mostra un miglioramento dei tassi). I sintomi sono simili a quella del cancro uterino e un rapporto di biopsia ed Istologia determinerà il tipo di cancro.
I sintomi possono includere che insolito vaginale sanguinamento avvengono di fuori di normali periodi mensili, acquoso e sanguinosa scarico nel bel mezzo di un ciclo o dopo la menopausa, il disagio e il gonfiore all'addome e sono simili ai sintomi di endometriosi e fibromi senza dolore. Un esame fisico determinerà la vostra condizione medica controllando per gonfiore nell'addome e distorsione o gonfiore dell'utero.La salute dell'utero, ovaie e lo spessore dell'endometrio all'interno dell'utero può essere determinata mediante ecografia transvaginale.
Dopo esami del sangue e i raggi x, una dea (procedura di dilatazione e raschiamento) può essere necessario per l'analisi di laboratorio di tessuto da dentro l'utero. Cause di altri tipi di cancro uterini o adenosquamous cancro sono sconosciute. Fattori di rischio più grande per le donne includono menopausa, infertilità, sovrappeso, alta dieta grasso animale, ipertensione arteriosa, hyperplasion dell'endometrio, storia familiare di cancro della mammella o dell'intestino, diabete, radiazioni pelvico previo trattamento ed estrogeni terapia ormonale sostitutiva. Il trattamento di questo cancro è strutturato e diventa individualizzato, una volta che la reazione del cancro ai trattamenti standard è determinata. Spesso la rimozione dell'utero è obbligatorio e può includere le ovaie e tube di Falloppio. Linfonodi in addome, la cervice e una piccola porzione della vagina superiore può essere rimosso se il cancro è presente nelle pareti dell'utero muscolare.
Radiazione può essere raccomandato (dopo l'intervento chirurgico) per uccidere le cellule tumorali rimanenti. Esterni, i raggi x sono diretti nelle zone colpite o impianti radioattivi interni possono essere utilizzati. Il trattamento può includere anche la chemioterapia che uccide le cellule crescente veloce (come il cancro) ed è specifico per certe fasi del processo di moltiplicazione e tipi di queste cellule.
Estrogeni possono aiutare il cancro cellule crescono e farmaci sono usati per bloccarlo durante il trattamento di tumori endomtrial, adenocarcinomi e cancro adenosquamous. Effetti collaterali imitano la menopausa, tra cui la pelle secca, aumento di peso e vampate di calore.