Dolore addominale può essere tagliente, sordo, lancinante, crampi, dentellate, torcendo o noioso. Molti altri tipi di dolore sono possibili. Le cause di dolore addominale dipendono dal sesso e l'età del paziente. Dolore addominale può essere minore e privi di grande significato, o si può riflettere un grave problema che coinvolge uno degli organi nell'addome. Una donna può avere una cisti ovarica contorta, mentre un uomo può avere la torsione del testicolo con un testicolo contorto. Trattamento dipende dalla causa. La chiave è sapere quando è solo un problema minore come un mal di stomaco mite o quando esso è qualcosa di peggio. Dolore che persiste, può essere un segno di una condizione medica o la malattia. Molto grave dolore addominale di solito richiede cure mediche immediate.
Cause di dolore addominale
Possibili cause includono:
1. Eccessiva gas
2. Intolleranza al lattosio
3. Giardia Lamblia
4. Ernia
5. Bruciori di stomaco o indigestione
6. Diverticolare malattia, tra cui l'infiammazione delle piccole buste che si formano nell'intestino crasso
7. Infezioni del tratto urinario
8. Ovariche cisti
9. Pancreatico cancro
Sintomi di dolore addominale
In una donna che potrebbe essere incinta: grave dolore che si pone all'improvviso in basso a destra o inferiore sinistro addome, solitamente senza vomito o febbre. Alcune persone hanno costipazione, mentre altri hanno frequenti sgabelli sciolti, spesso con un urgente bisogno di spostare le viscere ed ancora altri esperienza alternativo stitichezza e diarrea. I sintomi possono variare da persona a persona. Grave dolore che inizia all'addome superiore e spesso si diffonde ai lati e sul retro. Il dolore può divampare subito dopo un grande pasto, o sei a 12 ore dopo un episodio di bere pesante.
Trattamento del dolore addominale
I farmaci sono una parte importante di alleviare i sintomi. Capsule di carbone attivo possono aiutare. Se il dolore è alto nel vostro addome e si verifica dopo i pasti, gli antiacidi possono fornire qualche sollievo, soprattutto se si sente bruciore di stomaco o indigestione. Evitare cibi agrumi, alto contenuto di grassi, cibi fritti o grassi, prodotti di pomodoro, caffeina, alcol e bevande gassate. Il medico può suggerire integratori di fibra o lassativi occasionali per la stitichezza, così come farmaci per diminuire la diarrea, tranquillanti per calmare voi, o farmaci che controllano gli spasmi muscolari di due punti per ridurre il dolore addominale. Antiacidi-the-counter, come ad esempio Tums, Maalox o Pepto-Bismol, possono anche ridurre alcuni tipi di dolore addominale.