La dieta ad alta massa di persone nelle zone meno avanzate consente il facile, rapido passaggio di diversi movimenti di viscere al giorno, che è uno dei suggerimenti per la prevenzione del cancro del colon-retto. Ricercatori concordano che più lavoro deve essere fatto, ma la motilità ritardata e attività batterica sembrano essere coinvolti nello sviluppo di agenti cancerogeni. Costipazione predispone al cancro dell'intestino, permettendo la lunga esposizione della mucosa ad agenti cancerogeni esterni nelle feci.
Un approfondito esame fisico e domande sulla storia paziente sono essenziali per determinare la presenza di carcinoma. Il paziente dovrebbe essere messa in discussione risultati precedenti di polipi o colite e circa una storia familiare di cancro del colon-retto e altri. I risultati possono essere altamente sospette o non conclusivo. Esame rettale rivela anche circa il 50% dei casi di cancro nel grosso intestino. Anemia da carenza di ferro nel maschio e femmina post menopausa e la presenza di sangue nelle feci dovrebbe sempre essere studiato.
Cancro colorettale sintomi comprendono cambiamenti nelle abitudini dell'intestino e sanguinamento. Dolore è sentita anche a seconda di dove le cellule tumorali si trovano da parte del colon. Quando include retto e il recto-sigmoidea per esempio, dolore locale o dolore nella parte inferiore della schiena che irradia giù le gambe. Si sente come sono sta zapped con un cannone stun a quell'area. Nausea e vomito è anche anemia e comune e persino anoressia.
Uno degli aspetti più confusionari di cancro del grosso intestino ha riguardato messa in scena o la classificazione della malattia. La messa in scena si basa sull'esame del campione dopo l'intervento chirurgico. Sono stati sviluppati numerosi sistemi di gestione temporanea. La classificazione di duchi con tre fasi è semplice e facile. Tappa a comporta la diffusione della mucosa e sub-mucosa. Stadio b include l'invasione attraverso la parete muscolare intero con alcun coinvolgimento del nodo. Infine, la fase c include la metastasi ai linfonodi regionali.
Il trattamento per il tumore del colon-retto può comportare uno o una combinazione di chirurgia, la chirurgia laser, radioterapia, che comprende gli impianti isotopo e chemioterapia che coinvolge anche l'immunoterapia. Elettrico scintille quasi simile o superiore la tensione utilizzata su tazer pistola viene applicato per distruggere i tessuti o medicalmente è chiamato come folgorazione. La scelta della modalità particolare o combinazione dipende il tipo e la posizione del tumore, grado di metastasi e la condizione del paziente.
La prognosi dipende dal tempo di rilevamento e il trattamento. Ecco perché è necessario sapere e di essere vigili, quando si tratta di avviso segni e sintomi di questo tipo di cancro per la prevenzione e il rilevamento di precedente.