Cisti complesse su ovaie - sintomi, diagnosi e trattamento

Scoprire che avete una cisti complessa su un'ovaia può essere molto spaventoso in un primo momento. Si potrebbe chiedere che cosa cisti complesse sono, come si influenzano e come essi vengono trattati. Se sono stati appena diagnosticato una cisti ovarica complessa, qui ci sono alcuni sintomi e trattamenti.



Cisti complessa sui sintomi dell'ovaio - complesse cisti ovariche sono miscele di non solo fluido, ma anche particelle solide.  Possono anche contenere bordi irregolari o pareti interne che dividono la cisti in compartimenti. I sintomi di cisti ovariche includono:



-Dolore pelvico - costante o intermittente



-Mal di schiena bassa



-Dolore coscia



-Pelvica dolore durante i rapporti



-Dolore pancia



-Irregolarità mestruali



-Nausea



-Vomito



-Gonfiore addominale o pesantezza



-Sensazione di pienezza dopo piccoli pasti



-Costipazione



-Sterilità



-Fatica



-Dolore nelle costole - si sente muscolare



-Pressione su viscere



-Movimenti intestinali doloroso



-Difficoltà di svuotamento della vescica completamente



Cisti complesse su ovaie diagnosi - una cisti sulle ovaie sono spesso diagnosticata un'ecografia addominale o pelvica. Questo può o non può includere un'ecografia vagina. Altri test diagnostici includono TAC o esami MRI.



Cisti complesse su ovaie trattamento - sovente pillole anticoncezionali sono utilizzati come trattamento per cisti ovariche. Monitoraggio ecografico è un altro modo di "trattare" cisti.  Questo significa che medici desidera monitorare la cisti, ma non vengono eseguiti trattamenti "attivi" come la chirurgia.  Se la cisti cresce di dimensioni o non restringono entro pochi mesi, la chirurgia può essere eseguita.  Ci sono anche i trattamenti omeopatici per aiutare a ridursi naturalmente cisti.