Complesso cisti ovariche - cosa sono e che cosa dovete conoscere

In generale, cisti ovariche sono relativamente comuni tra le donne. La maggior parte delle cisti ovariche sono innocue e richiedono poco o nessun trattamento, scomparendo in proprio. Al contrario, complesse cisti ovariche sono più rare e possono causare sintomi e complicazioni gravi.



Più gravi rischi per la salute accompagnati con complesse cisti ovariche sono generalmente a causa di loro make-up e la loro taglia. Dove una cisti ovarica regolare solo viene riempita con fluido, la cisti ovarica complessa ha componenti sia solidi e liquidi. Ci sono tre tipi di cisti ovariche complesse: cisti Endometrioma, Eermoid e Cystadenomas.



Endometrioma Cisti, noto anche come "cisti cioccolato" sono una cisti nelle ovaie che sono fiancheggiata da endometriosi. La cisti endometrioma cresce ogni mese a causa della crescente l'endometriosi e spargimento, questo è dove il fluido"cioccolato" inizia ad accumulare e cresce la cisti. Questo tipo di cisti può essere devastante per la funzione riproduttiva della donna, con conseguente formazione di vasta adesione e danni a Falloppio che è irreversibile. Una cisti Endometrioma può crescere in dimensioni comparabile con un pompelmo. I sintomi includono dolore considerevole prima e dopo il ciclo mestruale, periodi mestruali irregolari, dolore durante il rapporto sessuale e la fatica.



Demoid cisti sono formate da un germe che è nelle ovaie; molte volte questo germe è presente alla nascita. Questi tipi di cisti crescono molto lentamente e sono raramente cancerosi, 98% sta benigna. Cisti demoid spesso contengono i capelli, denti, muscoli, ossa, tessuto e ghiandole. Come cresce la cisti ovarica può diventare dolorosi, possibilmente torcendo le ovaie o rottura.



Ci sono due tipi di cisti Cystadenomas; Cystadenomas sierosa, che sono pieni di un fluido acquoso sottile e Musinous cystadenomas, che sono pieni di un appiccicoso, spesso materiale gelatinoso. Sierose possono crescere a media di 2 a 6 pollici di diametro, mentre il Musinous può diventare abbastanza grandi e crescere tra 6-12 pollici di diametro. Entrambi i tipi possono causare la torsione delle ovaie con conseguente dolore estremo.



Quando una cisti ovarica è scoperto per essere del tipo complesso, hanno bisogno di essere valutate tramite test dal vostro medico per stabilire se sono cancerogeni. Anche se non tutte le complesse cisti ovariche sono cancerogene, la possibilità deve essere esclusa. Molte volte l'unico modo per affrontare complesse cisti ovariche è avendole rimosso chirurgicamente.