Cisti complesse - uno sguardo ravvicinato alle complesse cisti ovariche

Quando una donna viene diagnosticata una cisti ovarica, è più spesso una cisti funzionale e niente per essere allarmato circa. Sono innocui e di solito si risolvono in tempo. Cisti complesse, d'altro canto, sono meno comuni e richiedono un'attenzione più grave.



Una cisti ovarica si verifica quando lo sviluppo e il rilascio di un uovo durante il ciclo mensile non avviene nel modo consueto. Il follicolo che produce gli ormoni necessari per incoraggiare l'uovo di rilasciare non fa correttamente. Fluido si accumula nel sigillato off sac e diventa una cisti. Essi sono conosciuti come "funzionale" cisti perché si sviluppano durante il normale ciclo di una donna.



Una cisti ovarica complessa è una cisti che viene riempita con contenuto sia solidi e liquidi. Ci sono tre diversi tipi di cisti complesse e ogni forma in modo diverso. I sintomi e il trattamento sono unici per ogni tipo.



Cisti dermoide
Una cisti dermoide è una cisti complessa che si sviluppa dalle celle reali che creano l'uovo e sono quindi in grado di sviluppare il tessuto che costituisce il corpo umano. Di conseguenza, una cisti dermoide può contenere pelle, capelli e denti, oltre al normale che di solito è parte di una cisti. Queste cisti sono quasi mai cancerose ma possono essere estremamente dolorosa e crescere abbastanza grandi.



Endometrioma
L'endometriosi è una condizione in cui le cellule uterine crescono di fuori dell'utero. Un endometrioma è un tipo di cisti complessa che spesso si sviluppa a seguito di endometriosi dove le cellule uterine formano una crescita che associa a un'ovaia. Controllare l'endometriosi talvolta anche possibile ridurre al minimo la crescita di cisti.



Cystadenomas
Cystadenomas è una cisti complessa che si forma sulla superficie delle ovaie. Si è riempito di muco e liquidi e può crescere molto ampio. Può causare la tua ovaio torcere e causare un forte dolore. Essi sono generalmente benigne.



Sintomi di cisti ovariche complessi
Cisti complesse possono passare inosservate, a meno che sia una cisti molto grande. Esso è a volte mal diagnosticata come i sintomi sono simili ad altre condizioni, quali una gravidanza extrauterina o endometriosi.



Uno dei sintomi più comuni di una cisti è un ciclo mestruale irregolare. Dolore nella regione pelvica che può irradiarsi in glutei e cosce è un altro sintomo.



Ci può essere estremo dolore durante il rapporto sessuale e diritto prima dell'inizio del ciclo mestruale. A volte i sintomi possono essere simili ai sintomi di gravidanza. Seni teneri, nausea, vomito e una sensazione pesante nell'addome, sono tutti sintomi di una cisti.



Opzioni di trattamento per cisti complesse
Il trattamento tradizionale più comune per una cisti complessa è un intervento chirurgico. In genere è consigliabile sia per alleviare il disagio e di effettuare una biopsia sul tessuto. Anche se non sono in genere cancerose cisti complesse sono un'istanza di crescita anormale di tessuto e pratica medica tradizionale è quello di eseguire un test per esso esclude.



Anche se una cisti di qualsiasi tipo, devono essere valutata dal medico un approccio olistico al trattamento cisti complesse può essere estremamente utile. Si accelera la guarigione prima e dopo l'intervento chirurgico e può contribuire ad eliminare una futura Cisti complessa da ogni formando nuovamente.



Ricevere una diagnosi che avete una cisti complessa è spesso molto inquietante. Prendendo contromisure positivi proprio può aiutare a ritrovare un senso di controllo sulla situazione. Ci sono molti trattamenti olistici positivi in si possono intraprendere a casa sul tuo che funzionano bene in congiunzione con le raccomandazioni del medico.