Cisti ovarica complesso

Non è una cosa comune per le donne hanno cisti ovarica complessa. Tuttavia, quando questo accade, i sintomi e le complicazioni che possono apparire sono molto gravi. Diversamente la solita ZSC pieni di liquido che si trovano nelle ovaie o sul loro rivestimento, una cisti ovarica complessa è caratterizzata dalla contemporanea presenza di componenti solidi e liquidi. Queste cisti anormale sono divisi in tre categorie.



Prima di tutto, ci sono le cisti epiteliali prodotte dalle cellule contenuti le uova umane. Queste cellule sono in grado di formare qualsiasi tessuto del corpo umano, così cisti dermoide spesso includono tessuti come denti, pelle e capelli. Questo tipo particolare di cisti non si sviluppa frequentemente in un cancro. Le dimensioni di cisti dermoide tendono ad aumentare e la sensazione di dolore che è provocato da loro è molto acuta.



Endometrioma rappresenta il nome del secondo tipo di cisti ovarica complessa. Queste appaiono come il risultato di un processo denominato endometriosi. Durante questo processo, le cellule uterine iniziano a sviluppare all'esterno dell'utero. Come tessuto uterino può portare ad una crescita sulla superficie delle ovaie, c'è la possibilità di formare una cisti ovarica complessa.



L'ultima categoria ottiene costituita dal tessuto ovarico. Queste cisti sono chiamate cystadenomas e sono conosciuti per frequentemente contenente un fluido o mucose. Le dimensioni di queste cisti ovariche possono superare 12 pollici di diametro. Di conseguenza, causano estreme sensazioni di dolore nella zona addominale.



L'unica possibilità per sbarazzarsi di una cisti di tali è destinato a subire un intervento chirurgico chiamato laparotomia. Questa procedura prevede una grande incisione nell'addome attraverso il quale i cisti ovarica complessa viene rimosso. Dolore può essere sentito nella zona per 7-10 giorni dopo l'operazione.