Ragioni comuni per sterilità femminile
Uno dei fattori più comuni per la sterilità femminile è l'età. Le donne sono al loro apice per concepire un bambino tra i 18 e 27. Dopo 27 anni, fertilità inizia a diminuire lentamente fino all'età di 35, quando fertilità scende drasticamente. Come una donna raggiunge il suo fine 40s ai primi anni ' 50, la fertilità diventa quasi impossibile a causa di età da solo, come il corpo non è più facilmente in grado di supportare una gravidanza sana a termine.
Trombofilia è anche delle principali ragioni per problemi di infertilità. Trombofilia è un'anomalia in individui che impedisce loro di sviluppare i coaguli di sangue. La malattia è ereditaria e colpisce come il 10% degli individui nel paese. Perché il sangue è in grado di coagulazione, trombofilia può causare emorragie che non consente la concezione, o non supporta una gravidanza sana e finisce in un aborto spontaneo, subito dopo il concepimento.
Sterilità femminile e organi riproduttivi
Molti problemi di sterilità femminile sono direttamente collegate ai problemi con il loro sistema riproduttivo. Sindrome dell'ovaio policistico, più comunemente nota come PCOS, è un disturbo endocrino che può rendere quasi impossibile per chi soffre di concepire. Circa il 5% di tutte le donne sono affetti da disturbo, ed è il disturbo ormonale più comune nelle donne tra l'età di 18 e 27, così come la principale causa di sterilità femminile.
Anovulazione è una malattia, dove le ovaie non riescono a rilasciare un uovo durante un ciclo. Quindi, mai l'ovulazione avviene. Mentre questo può a volte essere scambiato per l'inizio della menopausa, anovulatori cicli sono molto comuni nelle donne in età fertile ed sono la seconda causa di problemi di sterilità femminile a causa di problemi riproduttivi. Anovulazione non può essere curata, ma esso può essere gestito con farmaci ormonali per mantenere il ciclo normale e per incoraggiare l'ovulazione. Spesso, un'ovulazione si sarà correggersi in getti, consentendo per la concezione di prendere posto, quando la malattia è in un periodo di remissione.
Problemi di sterilità femminile sono più comuni di problemi di fertilità maschile, ma ciò non significa che le donne che non soffrono con un problema di fertilità con mai essere in grado di concepire. Con la medicina moderna e delle nuove tecnologie in fase di sviluppo ogni giorno, donne che non avrebbero mai potuto concepire 20 anni fa hanno ora la possibilità di andare avanti e hanno due, tre, quattro o più figli sani nel corso della loro vita. La chiave è di chiedere aiuto, non appena sai che hai un problema e imparare a gestire il tuo disordine e per mantenere le opzioni aperte alternative di concezione.
Saperne di più sulla sterilità femminile