Complesso cisti ovarica - 3 tipi e trattamento naturale per cisti ovariche

Una cisti ovarica complessa è una massa o un nodulo che si sviluppa all'interno dell'ovaio. È pieno di fluidi e componenti solidi che sono circondati da una sottile parete. Si tratta naturalmente quando c'è un anomalo sviluppo delle cellule uovo. A volte può provocare problemi gravi per la salute se non viene trattato, può anche essere cancerogeno.



Cisti ovariche complesse possono essere classificate in tre gruppi principali. Questi includono la



1. Dermoide



2. Cystadenomas



3. Endometrioma.



Cisti dermoide sviluppano da una cellula uovo nell'ovaia. Essi contengono diversi tessuti quali le cellule della pelle, denti e capelli tessuti. Questo è perché un uovo ovarico può crescere e svilupparsi qualsiasi parte del corpo.



Dermoide cisti ovarica complessa si complica quando si diventa contorto. Può essere molto doloroso troppo. Tuttavia, è associato con bassa probabilità di diventare cancerose.



Una cisti ovarica complessa cystadenomas si complica quando contorce. Si può anche trovare all'interno le ovaie. Questo tipo di cisti contenere la materia liquida e può svilupparsi da 3 pollici di diametro. Si associa con grande dolore, come è noto a torcere le ovaie.



Altri tipi di cisti cystadenomas sono denominati mucinoso cystadenomas. Queste cisti possono sviluppare per essere largo diametro 12 pollici. Essi sono anche appiccicoso e gelatinoso.



Endometrioma cisti ovarica caratteristicamente cresce e si sviluppa nelle cellule uterine sull'utero. Si trova anche sulla parte esterna dell'utero. Di solito attacca sull'ovario e si sviluppa con il ciclo mestruale di una donna.



Ci sono tipici sintomi associati con una cisti ovarica complessa. Queste potrebbero includere la spiacevole sensazione nel basso addome. Questo può anche essere sentito presso il bacino e la parte bassa della schiena. A volte un dolore sordo improvvisamente può svilupparsi in un dolore acuto, grave in queste parti. Tenerezza anormale di sanguinamento, infertilità, nausea, vomito e al seno può essere segni della condizione pure. Uno dovrebbe rivolgersi al medico più presto.