Barriere coralline viventi sono notevoli "città sotto il mare," riempito con una ricca varietà di vita. Questi ecosistemi sottomarini prosperano negli oceani caldi, superficiali vicino all'equatore. Tra i luoghi più colorati del mondo, barriere coralline sono piene di brillantemente colorati pesci e coralli coperti nei modelli meravigliosi. Pesci di barriera sono un'importante fonte di cibo per gli esseri umani e costituiscono una percentuale significativa delle catture globali di pesce.
Negli ultimi anni, diversi fattori hanno minacciato la barriera corallina e la vita che dipende da loro come la loro casa. Esplosione di pesca è un metodo di pesca illegale, che comporta l'impostazione fuori bombe in acqua per uccidere i pesci come molti possibili. Gli effetti negativi sul reef sono significativi; si uccide la maggior parte delle cose viventi e provoca gravi danni alla struttura della barriera corallina.
Pesca con cianuro di liquido, un materiale molto pericoloso e mortale, è un'altra minaccia alla barriera corallina ecosistemi, in particolare nelle Filippine. Pescatori rilasciare cianuro liquido nella barriera corallina e raccolgono il pesce stordito, che vengono poi venduto grandi soldi al mercato acquario, o al consumo nei ristoranti. I pescatori spesso break apart la barriera corallina per cercare di nascondere il pesce. Il cianuro uccide anche un gran numero di polipi coralli, lasciando ampie zone del reef morti.
Barriere coralline sono danneggiate anche quando corallo viene assunto per la costruzione di materiale, gioielli o acquario ornamenti. Inquinamento dell'acqua provoca anche danni. Inoltre, il recente riscaldamento degli oceani ha causato aree delle molte barriere coralline per diventare bianchi. Biologi sono preoccupati che corallo può essere influenzato negativamente da ulteriore riscaldamento.
Minacce a barriere coralline sono gravi, ma non c'è motivo di sperare che si riuscirà a sopravvivere. Se prendiamo passi verso la barriera corallina di conservazione, è probabile che queste piccole creature, che sono sopravvissute minacce naturale per milioni di anni, sarà in grado di ricostruire le barriere coralline danneggiate che dipendono tante oceano animali e piante.