A volte, non diagnosticate Proctite è la causa del dolore pelvico. Proctite termine generalmente significa infiammazione del rivestimento del retto, chiamato la mucosa rettale. Proctite può essere a breve termine (acuta) o a lungo termine (cronica) e può avere molte cause. Esso può verificarsi come effetto collaterale di taluni trattamenti medici come un ciclo di antibiotici. Infiammazione della mucosa rettale possa essere correlata a colite ulcerosa o morbo di Crohn, emorroidi, infezioni micotiche, herpes, condizioni che causano infiammazioni del colon o dell'intestino tenue. Altre cause includono lesioni rettale, infezione batterica, allergie, pancreatite cronica e colecistite.
Alcuni dei sintomi spesso mettere in correlazione con disturbi di dolore pelvico cronico, specificamente anale e/o rettale dolore, prurito, dolore addominale lati sinistro, gonfiore, gas, indigestione, pesantezza e disagio dopo i pasti, costipazione. È facilmente spiegato perché vescica, prostata, retto e colon condividere simpatico, sacro sistema nervoso parasimpatico e permeabilità epitelio della mucosa.
In molti casi che sono stato coinvolto in presenza di questi sintomi è collegato con particolare occupazione del paziente. Il mio ufficio è situato nella periferia nord-ovest di Chicago, importante snodo dei trasporti ed io abbiamo visto significativo sopra medi numeri tra autisti di camion di Chicago area, autisti di taxi e Limousine che perseguire i miei servizi. Basato su questi casi che è disponibile nella mia pratica, sono giunto a una conclusione soggettiva ma logica che una delle possibili cause trascurate di questo problema è rettale lesioni traumatiche causata da orari estesi di prolungata sedute nella stessa posizione in aggiunta a costante vibrazioni e urti frequenti dei fori pentola. Questi piccoli ma frequenti e ripetuti traumi possono causare anomalie neurologiche e infiammazione e/o irritazione che portano a disfunzioni del pavimento pelvico e può essere una delle cause di queste condizioni: prostatite cronica, abacterial, prostatodynia, la sindrome della vescica dolorosa, cistite interstiziale e sindrome di dolore pelvico cronico. Tutto quanto sopra hanno sintomi urinari simili, sovrapposizioni delle seguenti: frequenza, urgenza e dolore.
Tutte queste condizioni pelviche sono considerate non gestibile e incurabile dalla medicina convenzionale. Purtroppo, trattamento farmaceutico e procedure chirurgiche hanno dimostrato insufficiente e costosa. Negli Stati Uniti da soli 10 a 15 milioni di uomini e donne soffrono di queste condizioni debilitante. Per fortuna, c'è speranza per quelle persone che sono diagnosticati con sindrome di dolore pelvico cronico e IC e prostatite cronica. È l'agopuntura, che sono stati intorno per migliaia di anni grande trasportando risultati senza effetti collaterali e ha dimostrato come trattamento efficace per un'infiammazione cronica.
Protocollo specifico agopuntura consegnerà grandi risultati. L'utilizzo di un approccio multilivello e concentrarsi sull'indirizzamento sottostante causa dei problemi, non solo i sintomi, garantisce il successo.